Il tuo gruppo di autocoscienza maschile a Vicenza

Hai mai sentito dire “sono cose da uomini”? Ti sei mai chiesto se eri all’altezza della situazione? O perché ragazzi e ragazze vengono trattati diversamente? 

In un gruppo di autocoscienza maschile si può parlare di questo e di tante altre cose, come le relazioni tra persone dello stesso o di altri sessi, o il ruolo che ci sentiamo di (dover) avere nelle diverse situazioni. 

Lo facciamo in un clima sereno, senza giudizio, per scambiarci punti di vista e cercare di guardare meglio le cose, insieme.

Come funziona?

Ci incontriamo a Porto Burci (Contrà dei Burci, 27 – Vicenza), in un giorno e orario concordati l’incontro precedente. Ogni incontro parte da un tema scelto insieme, le date vengono segnalate su questa pagina e/o sul canale instagram @flusse_react. Sono riservati principalmente ad un pubblico maschile, quando non diversamente specificato. 

Il gruppo è attualmente aperto a nuovɜ partecipanti: sei interessatә a partecipare puoi scriverci un messaggio in DM direttamente su instagram oppure una mail a react.portoburci@gmail.com.

PROSSIMO INCONTRO: LUNEDì 8 APRILE A PORTO BURCI
Contrà dei Burci 27, Vicenza

Perché un gruppo di autocoscienza maschile (a Vicenza e non solo)?

Perché è davvero tempo di ripensare “il maschile”, di rivedere le rappresentazioni e i comportamenti per smascherare una mitologia opprimente per tuttɜ, uomini inclusi. 

Abbiamo cominciato a parlarne nel 2023 con Mica Macho e con chi era presente all’evento CORPOREAL. Il 22 gennaio 2024 abbiamo organizzato un aperitivo per chiederci se volevamo farlo con un gruppo di autocoscienza maschile, e quali temi volessimo affrontare insieme.

potere emozioni intimità violenza di genere violenza sugli uomini rapporto tra i sessi aspetto fisico performatività modelli di maschile

La riflessione sulle modalità e i contenuti resta aperta: se vuoi contribuire con nuove proposte di attività o collaborazioni contattaci scrivendo a react.portoburci@gmail.com.

Aperitivo 22.01.24 @ Porto Burci